Scritto da: Federica Lorenzi Il: Maggio 09, 2017 Nella categoria: News

Il package è uno dei più potenti mezzi di marketing e comunicazione e rappresenta (assieme ad altri mezzi di comunicazione) un cardine indispensabile alla marca per posizionarsi.

Un packaging mirato è di vitale importanza e diventa struttura portante della comunicazione di marketing perchè guida fisicamente il consumatore, promuove o ripromuove l’acquisto; perchè in una corretta campagna promozionale, rafforza i temi, valori e motivazioni d’acquisto creati dagli altri elementi del marketing mix, e finalmente perché un buon progetto di packaging rafforza i valori positivi di una marca ogni volta che il prodotto è utilizzato dal suo utente.

Spesso il Packaging è il solo mediatore alla vendita poiché la confezione sostituisce ormai la funzione del venditore, se poi il prodotto non ha altri canali comunicativi si rende necessario arricchire il packaging di comunicazione poiché la “scatola” diventa unica “fonte di informazione”.

Ecco poiché l’involucro, al fine di raggiungere e conquistare l’acquirente deve emergere fra tutte le altre confezioni contenente merce similari.

Nell”immagine il packaging studiato per il prodotto Home Therapy prodotto da Green Foam.